Biografia

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy


Alberto De Stefano nasce a Gallarate il 20 Dicembre 1984. Nel 2003 si diploma in informatica e si mette subito a lavorare in un negozietto di usato a Varese.
Nel 2006 cambia e trova il lavoro che davvero fa per lui, diventa Libraio e attualmente è Store Manager del Mondadori Bookstore di Legnano.
Alberto è un grande appassionato di libri fantasy e i suoi scrittori preferiti sono David Gemmell e Michael Moorcock.
Ha praticato scherma medievale e cantato nel gruppo Power Metal noto come Nether Nova, incidendo l'EP Overflow.
Dal 2011 partecipa alle più prestigiose fiere nazionali riguardanti i mondi del fantasy, del fumetto e dell'editoria, classificandosi secondo al Premio Nazionale Cittadella nel 2011 col romanzo "L'ultimo eroe del Klaidmark".
Appassionato di mitologia nordica e storia, Alberto spazia dal romanzo fantasy al fanta-thriller sino al romanzo storico, ottenendo un discreto successo da parte della critica.
Se vi piace l'avventura, il romanzo eroico o la storia epica, di certo li troverete tutti nei romanzi di Alberto che si prodiga nello sperimentare tecniche sempre nuove per ogni romanzo che scrive.
Alberto ha completato la sua formazione seguendo i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari.
Dal 2017 inizia a lavorare sulla produzione del videogiioco "The Ballad Singer", tratto direttamente dalla sua serie di libri: "La Saga dei Kalesin" edita per A.Car editore.