La mia libreria

Clicca sul nome dell'autore e saga per visualizzare il video con la mia opinione.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il magico regno di Landover

1986 | Mondadori | Volume I

Ben Holiday compera il regno di Landover, popolato di fate e maghi come promette l'annuncio pubblicitario per Vip della terra, per diventarne il re saggio e lungimirante. Ma la realtà che l'aspetta è ben diversa: il paese è in rovina, i poveri contadini sono disperati, i baroni non vogliono riconoscere il nuovo re, un drago devasta le campagne e un demone sottopone Ben a prove malvagie. Senza amici fidati, con un mago di corte pasticcione, un cane parlante come infido scrivano e una donna-albero, Ben riuscirà comunque, alla fine, a diventare re.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

L'unicorno nero


1987 | Mondadori | Volume II

Da quando ha comprato il regno di Landover dal mago Meeks è passato un anno, e, dopo tanti problemi, Ben Holiday spera di godersi un po' di pace insieme con i suoi bizzarri e fedeli amici: un mago maldestro, una bella fanciulla capace di trasformarsi in albero e un cane parlante. Invece, dei sogni terrificanti cominciano a disturbare il loro sonno. Non è una coincidenza, ma una nuova minaccia di Meeks, che può essere sventata solo dal mitico Paladino. Per Ben e i suoi compagni è l'inizio dell'ennesima, audace avventura...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Mago a metà


1988 | Mondadori | Volume III

Questor Thwes, il mago pasticcione, è convinto di poter finalmente restituire sembianze umane ad Abernathy, il cane parlante che un tempo era lo scriba di Corte. Il complesso incantesimo sta per riuscire, quando un improvviso starnuto di Questor ne stravolge il risultato: Abernathy scompare e al suo posto rimane una bottiglia in cui è rinchiuso uno spirito maligno. Il nuovo pasticcio di Questor ha spedito il cane sulla Terra e lì Ben Holiday e i suoi amici devono andare a cercarlo. Il viaggio è più lungo del previsto. E anche molto insidioso. Ma Questor Thwes, nel momento del pericolo non dimentica di essere un mago…

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La scatola magica di Landover

1994 | Mondadori | Volume IV

Non c'è proprio pace per Ben Holiday, essere re di Landover significa avere un problema dietro l'altro. Ora, ad esempio, bisogna decidere come tenere sotto controllo il disastroso Horris Kew e il suo uccello parlante Biggar; ma il pericolo maggiore viene dal mago Gorse che non solo è fuggito dalla scatola magica dove era stato rinchiuso secoli addietro, ma se ne è impadronito e la usa per i suoi scopi. E come se non bastasse Willow, la maglie di Ben, sta per avere un bambino e, dal momento che è una creatura fatata, anche dare alla luce un figlio si trasforma in un'avventura molto complicata...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La sfida di Landover

1995 | Mondadori | Volume V

Ben può finalmente regnare in pace su Landover. La sua sposa, Willow, regina degli Elfi, gli ha dato una figlia, Mistaya, una bambina dolcissima. Ma ecco incombere una nuova, terribile minaccia. Rydall, re delle terre che si estendono al di là delle nebbie magiche che avvolgono Landover, rapisce la bimba e lancia la sua sfida: un combattimento con sette invincibili campioni. La posta in gioco è altissima: Mistaya, sua figlia, e Landover, il suo regno. Ben accetta, non sapendo che i suoi avversari non sono altro che mostri creati dalla mente di chi gli è molto vicino...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La prioncipessa di Landover

2009 | Mondadori | Volume VI

Ben Holiday, re del magico regno di Landover, ha dovuto affrontare molte difficoltà e lottare contro numerosi e temibili avversari desiderosi di usurpare il suo trono, ma nessuna prova lo aveva preparato alla sfida più impegnativa: quella con la sua bellissima e cocciuta figlia adolescente, Mistaya. La fanciulla adesso ha quindici anni e il padre l'ha mandata a completare la sua istruzione sulla Terra, in uno dei più severi e prestigiosi college americani. Ma lei mal sopporta la disciplina e la direttrice è costretta a sospenderla. La principessa torna dunque a Landover, determinata a riprendere a ogni costo la sua vera educazione: imparare la magia da Questor Thews, il mago di corte, piaccia o no ai suoi genitori. Quando poi Laphroig di Rhyndweir, uno dei signori delle Pianure, si presenta a corte per chiedere la sua mano, Mistaya, che lo considera un individuo insopportabile, decide che l'unico modo per vivere la sua vita è andarsene da casa. Ma proprio quando per la prima volta è lontana dai suoi abituali amici, il mago di corte e lo scrivano, la nostra protagonista scopre che una grave minaccia incombe sul regno del padre, rischiando di distruggerlo per sempre. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il demone

1997 | Mondadori | Volume I

Nel più afoso week-end che si ricordi da molti anni, a Hopewell, nell'Illinois, arrivano due uomini. Il primo è un demone pronto a sfruttare gli odi del paese per suscitare distruzione e morte. Il secondo è un cavaliere del Verbo, un uomo dotato del dono profetico di vedere nel futuro. Dono che gli fa conoscere il terribile destino a cui andrebbe incontro se non riuscisse a sconfiggere i demoni, suoi avversari... Una sfida terribile e decisiva sta per avere inizio fra loro. In gioco c'è la vita di Nest, una ragazza di quattordici anni misteriosamente legata a entrambi.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il cavaliere del Verbo

1998 | Mondadori | Volume II

Nel quindicesimo secolo, Owain Glyndwr, eroe dell'indipendenza del Galles, venne scelto dal Verbo per combattere le forze distruttrici del Vuoto che minacciavano - e minacciano in ogni epoca - di condurre l'umanità verso l'autodistruzione. Per svolgere la sua missione, Owain rinunciò a una vita normale e divenne un cavaliere errante, pronto ad accorrere ovunque ci fosse bisogno di lui, armato e difeso da una magia potentissima. Cinque secoli dopo un suo lontano discendente, John Ross, compie un viaggio nel Galles, incontra il suo antenato e decide di proseguirne la lotta contro il Vuoto. Ross è consapevole di quanto grave sia l'impegno che sta assumendosi, e spaventosi sogni profetici ogni notte gli indicano quanto tremende sarebbero le conseguenze di suoi eventuali fallimenti. Il moderno Cavaliere del Verbo percorre l'America per ostacolare i piani delle forze distruttrici, fintanto che un orribile atto di violenza - di cui si sente, a torto, colpevole - lo spinge a rinnegare la missione. Ma un cavaliere che ha rinunciato al proprio ruolo e non è stato privato della sua magia è una preda troppo ambita: con raffinata astuzia e in modo subdolo, i Demoni lo stringono d'assedio, e Ross sta scivolando nella rete. Il rischio è troppo grande e il Verbo non può permettere che uno dei suoi guerrieri passi al nemico, piuttosto lo farà sopprimere. Solo Nest Freemark può salvarlo: Ross l'ha aiutata cinque anni prima, lei lo aiuterà ora a ritrovare la fiducia in sé e a svelare gli inganni che lo avviluppano come una ragnatela.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il fuoco degli angeli

1999 | Mondadori | Volume III

Pochi giorni prima di Natale Nest Freemark riceve una strana visita. Uno sconosciuto, apparentemente un prete, viene a chiederle notizie di John Ross, il Cavaliere del verbo. E' passato molto tempo dall'ultima volta che la donna ha incontrato Ross e qualcosa la spinge a credere che quell'uomo che ora lo cerca non sia mosso dalle migliori intenzioni. Da venticinque anni Ross lotta contro le forze oscure del Vuote, e per farlo ha rinunciato a una vita normale, a una casa, a una moglie. Ma una notte un sogno inquietante gli rivela l'apparizione sulla Terra di un essere dai poteri straordinari, un Variante, privo di ogni inclinazione verso il Bene o il Male. Sia il Vuoto che il verbo lo vogliono per alleato, perché il Variante possiede una magia potentissima, ma nessuno sa che forma abbia o dove si trovi questa creatura. Quando finalmente Ross riesce a catturarlo, dalla bocca del Variante esce una sola parola: "Nest". Ancora una volta, le strade del Cavaliere del Verbo e di Nest Freemark sembrano destinate a incrociarsi.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

I figli di Armageddon

2006 | Mondadori | Volume I 

Armageddon, la battaglia conclusiva tra le forzo del Bene e del Male, è giunta. E il bene ha perso. I cambiamenti climatici hanno arroventato il suolo e le guerre biologiche hanno reso sterile la terra. Veleni ed epidemie hanno decimato l'umanità e le hanno tolto ogni speranza. Gli unici che possano sopravvivere in quell'inferno, gli ex uomini trasformati in demoni, hanno una sola missione: eliminare progressivamente i resti della razza umana. Uno dei pochi che ancora sperano è Logan Tom, che di notte è costretto a sognare il passato e di giorno tenta di salvare il futuro. In sogno, Logan rivive la distruzione della sua famiglia e la lunga lotta contro i nuovi signori del mondo, una lotta che ha finito per lasciarlo solo. E di giorno, con l'aiuto di un potente talismano, cerca l'unico essere che può ancora assicurare la sopravvivenza dell'umanità: il Variante, una creatura magica che si nasconde sotto l'aspetto di un normalissimo ragazzo di vent'anni. In un'altra parte del paese, anche Angela Perez ha cercato di salvare le ultime isole di civiltà superstiti, ma le ha viste cadere a una a una, nonostante i suoi sforzi. Adesso la sua nuova missione le pare altrettanto impossibile: portare aiuto all'antichissima razza degli Elfi, una stirpe che lei per prima crede una leggenda. Tra i due, ma privo dei loro poteri magici, sta il gruppo che si è dato nome "gli Spettri" perché i suoi appartenenti si muovono come fantasmi tra i resti del passato: una decina di ragazzi che vivono tra le rovine della loro città e che hanno cercato di formare una famiglia. Solo così possono salvarsi dai nemici che lì hanno la loro zona di caccia. E' destino che Logan, Angela e gli Spettri si incontrino per fondare una nuova civiltà nel luogo sicuro dove giungeranno sotto la guida del Variante, ma come riconoscerlo, ora che nella sua identità umana egli è assolutamente ignaro della sua natura e dei suoi poteri? 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Gli elfi di Cintra

2007 | Mondadori | Volume II

Veleni ed epidemie hanno decimato gli esseri umani e molti dei sopravvissuti sono stati spazzati via dai demoni e dai loro alleati. Gli ultimi uomini resistono rinchiusi in roccaforti, oppure vagano senza meta per le terre desolate. Pochissimi hanno la forza di opporsi al Male, individui che hanno ricevuto il dono della magia e che il fato ha destinato a grandi imprese. Tra di essi il giovane Hawk, che deve intraprendere un viaggio fino ai Giardini della Vita per conoscere il proprio destino. Con lui Logan Tom, il Cavaliere del Verbo che ha preso in custodia i compagni di Hawk e che dovrà guidarli in fuga da una Seattle assediata dai demoni; e Angela Perez, la quale, con un secondo gruppo di rifugiati, viaggia fino alle foreste dell'Oregon per incontrare gli elfi. Qui tenterà di convincere le creature magiche, che da sempre si nascondono alla vista degli umani, a combattere i demoni a fianco degli uomini. Ma molti elfi, nonostante tutto, si sentono ancora in salvo dall'avanzata dei demoni, e non tutti hanno intenzione di ritrovare le perdute Pietre che potrebbero aiutarli nella vittoria. Eppure, tra le loro file, già si nasconde una nuova minaccia...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

L'esercito dei demoni

2008 | Mondadori | Volume III

Dopo la distruzione della civiltà, il destino dell'umanità sembra ormai segnato. Gli stessi elfi sono a rischio di estinzione. Uno sterminato esercito di demoni al comando di Findo Gask si appresta a circondarli e distruggerli. La loro unica salvezza sono le Pietre Magiche; gli elfi Kirisin e Simralin, inviati dall'Ellcrys, l'albero senziente, le hanno recuperate, ma devono rientrare nel loro regno superando l'assedio dei demoni senza poter contare sul Cavaliere del Verbo Angela Perez, rimasta gravemente ferita mentre li aiutava nella conquista dell'ultima e più potente Pietra Magica, il Loden. Pericoli d'altro genere minacciano i superstiti della razza umana, sfuggiti all'orda dei demoni e affidati alla protezione dell'altro Cavaliere del Verbo, Logan Tom. In base alla profezia di una creatura magica, il Re del fiume Argento, gli uomini si sono inoltrati nel deserto e ora attendono la loro guida, Falco, che porta con sé il grande potere della magia primordiale. Ma Falco deve ancora vincere le forze soverchianti dei demoni lanciati sulle sue tracce. Né gli elfi né gli uomini, però, sanno che la fine è ancora più vicina di quanto appare: l'orrore della guerra e la solitudine, infatti, hanno portato alla follia l'ultimo custode dei vecchi arsenali nucleari, intrappolato nella sua base sotterranea, trasformando la fuga di Falco in un'impossibile corsa contro il tempo.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

L'ultimo cavaliere

2010 | Mondadori | Volume I

Sono passati cinquecento anni dalle Grandi Guerre, fomentate dai demoni, che avevano lasciato solo morte e rovina, sterminando quasi completamente il genere umano. I superstiti, un piccolo gruppo di Uomini e di Elfi, fuggiti sotto la guida del giovane Falco — una creatura magica dalle sembianze umane –, avevano trovato rifugio in una valle remota e inaccessibile che lo stesso Falco era riuscito a isolare dai pericoli esterni con la magia, esaurendo tutto il suo potere. Uomini, Elfi e mutanti avevano trovato un luogo che credevano sarebbe stato la loro patria per sempre. Ma si sbagliavano. Avviene infatti ciò che non era immaginabile: dopo cinque secoli, la barriera della nebbia magica che protegge la valle comincia ad affievolirsi e quando Sider Ament, l’unico discendente sopravvissuto dei Cavalieri del Verbo, sorprende alcune creature ostili provenienti dall’esterno che aggrediscono due cercatori di piste, teme il peggio. Il rifugio un tempo sicuro è ora diventato vulnerabile e lui solo è in grado di fronteggiare e sconfiggere i misteriosi nemici che stanno penetrando nel loro mondo. Ben pochi tra gli abitanti, però, sembrano credere al pericolo. Insieme ai due giovani cercatori di piste e a una coraggiosa principessa degli Elfi, Sider guida la difesa della patria, impresa decisamente complicata, aggravata dal tradimento di chi vuole impadronirsi del potere, mentre all’esterno un esercito di Troll si prepara all’invasione. Sider e i suoi compagni scoprono che i nemici sono molto più forti del previsto e che per avere qualche possibilità di salvezza dovranno di nuovo imparare a servirsi delle Pietre Magiche.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il poptere della magia

2011 | Mondadori | Volume II

 Sono passati cinque secoli da quando una catastrofica guerra scatenata dai demoni ha distrutto il mondo e sterminato quasi completamente il genere umano, avvelenando anche gran parte delle terre un tempo fertili e rigogliose. Da allora i sopravvissuti – umani, Elfi e le nuove razze mutanti – si sono rifugiati in una valle remota, protetta da una magia impenetrabile. Per cinquecento anni hanno goduto di una lunga pace, ma l’incantesimo che li isolava ha cominciato a svanire esponendo migliaia di vite alla minaccia delle forze barbariche che hanno seminato il caos nel resto del mondo. Sider Ament, l’ultimo dei Cavalieri del Verbo, in possesso del bastone nero – un potentissimo talismano tramandatosi per secoli che proteggeva la valle –, è stato ucciso dai Troll, e il suo successore, Panterra Qu, il giovane cercatore di piste al quale in punto di morte ha affidato il bastone, è ancora troppo inesperto per affrontare le forze nemiche provenienti dall’esterno della valle. Nuovi grandi pericoli si profilano infatti all’orizzonte: un agguerrito esercito di Troll vuole impadronirsi della valle segreta e vi ha già inviato le sue spie, mentre Phryne, la figlia del re degli Elfi Oparion Amarantyne, è sotto accusa per l’omicidio del padre e una tremenda congiura mira a usurpare il trono. Ma nessuno di questi rischi è paragonabile alla minaccia più tremenda, con la quale Panterra sarà destinato a misurarsi. L’ultimo dei demoni del Vuoto, un essere astuto e senza pietà che da secoli dà la caccia ai Cavalieri del Verbo, vede ora finalmente alla sua portata la realizzazione della missione che persegue da sempre: impadronirsi dell’ultimo bastone nero ed eliminare ogni forma di vita sulla Terra. Sarà dunque necessario ricorrere alle Pietre Magiche, in cui nessuno più crede, che finiranno per essere usate in modo inedito e sorprendente. Il potere della magia, proseguimento de L’ultimo Cavaliere, è l’episodio che conclude “Le Leggende di Shannara”, il nuovo capitolo del ciclo di Shannara, la saga fantasy più famosa al mondo che da trentacinque anni appassiona gli amanti del genere e tutti i lettori. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il primo re di Shannara

1996 | Mondadori

Terrorizzati dall'abuso di poteri magici a cui hanno assistito durante la Prima Guerra delle Razze, i Druidi si sono rinchiusi nella fortezza di Paranor per trovare il modo di salvare le Quattro Terre dallo stato di barbarie in cui sono precipitate. Solo il druido Bremen, con pochi fedeli compagni, ha continuato a dedicarsi alla magia, trovandosi ben presto isolato e costretto ad andarsene. Ma sarà proprio grazie alle sue arti magiche che Bremen riuscirà a infiltrarsi nel campo dei Troll per carpirne i segreti. Comincia così la sua lotta per liberare le Quattro Terre dalle tenebre che le minacciano… Con questo libro Terry Brooks ci racconta il preludio alla "Spada di Shannara"...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La spada di Shannara

1977 | Mondadori | Volume I

Il "Signore degli Inganni" è tornato dal passato a minacciare la pace degli abitanti delle Quattro Terre. Il misterioso druido Allanon arriva a "Valle d'Ombra" per svelare a Shea Ohmsford la nobiltà delle sue origini e lo invita a partire per ritrovare l'unica arma in grado di sconfiggere il loro potente nemico: la "Spada di Shannara". Shea è l'unico a poter usare quel talismano, quale ultimo erede di Jerle Shannara, perciò decide di partire assieme al fratello Flick e a Menion Leah, principe di Leah, il suo migliore amico. Dopo varie peripezie, i tre giungono a Culhaven dove, ritrovato Allanon, si forma la Compagnia che deve accompagnare Shea sino alla fortezza decaduta di Paranor: ai quattro si uniscono così Durin e Dayel, due fratelli elfi cugini del Re Eventine, Balinor un umano, principe di Callahorn, ed Hendel, un nano guerriero. Il loro viaggio, pieno di insidie e pericoli, li porta attraverso le foreste dell'Anar e le pianure di Raab, fino ai Denti del Drago, una catena montuosa. Qui Shea cade in un fiume sotterraneo e viene portato via dalla corrente: l'unico erede è perso… Intanto l'immane esercito del "Signore degli Inganni", formato da gnomi e troll, sta marciando verso Tyrsis, capitale di Callahorn, unico baluardo per evitare l'invasione del Sud. Balinor, Durin, Dayel ed in seguito Menion Leah, giungono quindi a Tyrsis e, dopo aver eliminato Stenmin, un perfido mistico che aveva ammaliato il re di Callahorn convincendolo a non intervenire, con l'aiuto della Legione della Frontiera iniziano la resistenza contro il potente esercito del Nord...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Le pietre magiche di Shannara

1982 | Mondadori | Volume II

Nel giardino della vita appassiscono le foglie dell'Eterea, la magica pianta che da secoli mantiene il Divieto contro il ritorno dei demoni sulla Terra e nessuno potrà impedirne la morte. Ma esiste l'esile speranza che l'incantesimo si rinnovi, se uno degli Eletti riuscirà a bagnarne un seme nella fontana del Fuoco di Sangue. Allanon, il mitico druido, accorre ancora una volta in aiuto degli abitanti delle Quattro Terre e, dopo aver rintracciato l'unica eletta rimasta in vita, Amberle, nipote di Eventine Elessedil, Re degli Elfi, la convince a partire alla ricerca della mitica fontana, in compagnia di Wil Ohmsford, guaritore, nipote di Shea Ohmsford, il leggendario possessore della Spada di Shannara. I due si incamminano, con la sola protezione delle Pietre Magiche e di una scorta di Cacciatori Elfi, inseguiti dal più spietato dei demoni: il Mietitore. Il viaggio si dimostra incredibilmente duro e il demone che li perseguita riesce sempre a rintracciarli; prima di raggiungere la Montagne delle Sperone Roccioso riescono a seminarlo, ma l'intera scorta è stata sterminata. Qui vengono aiutati da Perk, un giovane Cavaliere Alato, che a bordo di Genewen, il suo gigantesco uccello, li trasporta nella Malaterra, al cui centro si trova il Fuoco di Sangue. Intanto l'Eterea sta morendo e il Divieto si è indebolito, permettendo a migliaia di demoni di riversarsi nelle Terre dell'Ovest. Inizia così la disperata difesa dell'esercito Elfo, guidato da Eventine Elessedil e suo figlio Ander contro l'orrenda invasione. In aiuto sono accorsi il Libero Battaglione di Callahorn, guidato da Stee Jans, un centinaio di nani genieri, guidati da Borowok, e un migliaio di Troll. Troppo pochi per poter resistere...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La canzone di Shannara

1985 | Mondadori | Volume III

Sui popoli delle Quattro Terre incombono, oscure e terribili, le maledizioni dell'Ildatch, il libro della Magia Nera, la fonte di ogni male. Allanon, il mitico Druido protettore delle Razze, non si sottrae a quest'ultimo compito e con lui, ancora una volta, un membro della famiglia Ohmsford: Brin, la figlia di Wil ed Eretria. La giovane ed il fratello, Jair, hanno il potere di modificare la natura attraverso la canzone magica, potere che hanno ereditato dalle Pietre Magiche. Brin parte, insieme al Druido e a Rone Leah, l'uomo che ama, verso Paranor, allo scopo di distruggere l'antica fortezza ed impedire che le Mortombre, serve dell'Ildatch, s'impossessino dei segreti in essa celati. Successivamente si dirigono verso Est, verso la giungla del Maelmord, dove il libro è nascosto. Ma alle cascate del Chard Rush vengono attaccati da una Jachyra, un mostro tremendo, ed Allanon sacrifica la propria vita per proteggere Brin e Rone... Nel frattempo anche Jair, all'insaputa della sorella, parte alla volta della Sorgente del Cielo, per risanare la sorgente del Fiume Argento che da vita alle Terre dell'Est. In questo viaggio viene scortato da Slanter, uno gnomo battitore, Helt, un guerriero di Callahorn, Edain Elessedil, un principe elfo, Foraker, un nano cacciatore e soprattutto Garet Jax, l'imbattibile Maestro d'Armi. La piccola compagnia affronta mille pericoli: l'imboscata al Cuneo, l'assedio degli gnomi alla fortezza nana di Capaal, la reclusione nelle terribili prigioni di Dun Fee Aran, la fuga attraverso la fortezza gnoma di Graymark, dove perdono la vita Helt, Edain e Foraker, fino all'ultimo scontro di Garet Jax con una Jachyra. Jair e Slanter, i superstiti, giungono infine alla Sorgente e spezzano l'incantesimo maligno...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Gli eredi di Shannara

1990 | Mondadori | Volume I

Sono passati trecento anni dalla distruzione dell'Ildatch da parte di Brin Ohmsford, e per le Quattro Terre sta diffondendosi una razza di esseri scuri e malvagi che si nutrono di magia e dell'anima delle persone: gli Ombrati. Nessuno sa chi essi siano, ne' da dove vengano, ne' quale sia il loro scopo; gli uomini sono soggiogati dalla Federazione, controllata in parte dagli Ombrati stessi, i Nani sono ridotti in schiavitu', gli Elfi sono scomparsi da quasi un secolo. L'ombra di Allanon, per ripristinare l'equilibrio perduto, convoca al suo cospetto gli eredi della casa elfica di Shannara, ovvero Par Ohmsford, detentore della magia della canzone, suo fratello Coll, Wren Ohmsford, cugina di Par e Coll, vagabonda dalle origini misteriose e dimenticate, e Walker Boh, un uomo schivo e molto potente, terribilmente astioso nei confronti dei druidi, ma in qualche strano modo legato a loro. Ad ognuno di loro l'ombra del mitico druido affida un compito: Par dovra' ritrovare la perduta Spada di Shannara, Walker dovra' riportare Paranor nelle Quattro Terre e far rivivere i druidi, Wren dovra' cercare e ricondurre nelle Terre dell'Ovest gli Elfi scomparsi. Le imprese sono pressoche' impossibili da portare a termine, e oltretutto il Primo Cercatore della Federazione, un Ombrato di nome Rimmer Dall, da' una caccia senza tregua ai fratelli Ohmsford, e soprattutto a Par, per ragione oltremodo oscure... E mentre quest'ultimo accetta quasi subito il compito affidatogli, Walker promette a se stesso di tagliarsi una mano piuttosto di far rivivere i druidi, e Wren non sembra intenzionata a gettarsi in una ricerca che non ha alcuna possibilità di riuscita...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il druido di Shannara

1991 | Mondadori | Volume II

Walker Boh nonostante i suoi dubbi decide di iniziare la sua ricerca della rocca druida di Paranor, ma durante il viaggio perde un braccio a causa di un incantesimo. Lo salva dalla morte Viridiana, la figlia del Re del Fiume Argento, una donna fatata nata dagli elementi che lo convince ad andare con lei ad Eldwist, nel regno di Uhl-Belk, re della pietra, per prendere la Pietra Nera degli Elfi, l'unica magia in grado di restituire alle Quattro Terre la rocca dei druidi. Viaggiano con loro Morgan Leah, grande amico dei fratelli Ohmsford, e Pe Ell, un sicario mandato da Rimmer Dall per uccidere la ragazza. Tutti rimangono soggiogati in qualche modo dalla bellezza e dalla personalita' della ragazza, ma solo Walker Boh avverte nella figura di Viridiana un segreto terribile e ben nascosto, che potra' essere rivelato solo a missione compiuta... perche' Viridiana e' stata messa al mondo, perche' intorno a lei aleggia sempre un'aurea di tristezza, perche' ha paura di assaporare la vita?

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La regina degli elfi di Shannara

1992 | Mondadori | Volume III

Wren Ohmsford parte alla ricerca degli Elfi in compagnia di Garth, il suo amico di sempre, e giunge infine all'isola di Morrowindl, dove pare gli Elfi si siano rifugiati per sfuggire alla federazione, fortemente avversa alla magia. In questo mondo d'inferno, che una volta era in realte' un piccolo paradiso terrestre, Wren scopre di possedere una potente magia, quella delle Pietre Magiche, e dopo aver superato pericoli indicibili trova gli Elfi assediati da esseri mostruosi ed estremamente pericolosi, i Demoni, della cui origine gli Elfi si rifiutano di parlare. Incontra inoltre la loro regina, Ellenroh Ellessedil, alla quale scopre di essere legata indissolubilmente, e grazie alla quale scopre la verità sulle sue origini. Ma Wren sente che c'è qualcosa, un segreto di cui gli elfi si vergognano e che cercano di dimenticare, legato non solo ai Demoni, ma anche e soprattutto agli Ombrati...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

I talismani di Shannara

1993 | Mondadori | Volume IV

Il giorno dello scontro finale si avvicina sempre piu': le missioni sono state portate tutte a termine, Par ha trovato la Spada, anche se per qualche sconosciuto motivo non riesce ad utilizzarla, Walker e' diventato il primo dei nuovi druidi, e Wren la Regina degli Elfi. Ma Rimmer Dall ed i suoi Ombrati sono sempre in aggguato, ed il Primo Cercatore non esitera' a mettere in difficolta' gli eredi di Shannara, mandando contro gli Elfi un esercito della Federazione e contro la loro regina una spia ombrata, costringendo Walker Boh a fronteggiare i Quattro Cavalieri, e separando Par e Coll Ohmsford, nel tentativo anche di metterli l'uno contro l'altro. I figli di Shannara dovranno fare appello a tutte le loro capacita' per uscire vincitori da questo scontro mortale...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La strega di Ilse


2000 | Mondadori | Volume I

Centinaia di anni sono passati da quando Paranor e gli Elfi tornarono nelle Quattro Terre con i talismani di Shannara. Ma un giorno un naufrago rimette tutto in gioco: lotta per la pace, odi latenti, antichi rancori. Non è un naufrago qualsiasi : quando lo raccolgono è in fin di vita, gli hanno strappato gli occhi e la lingua. Eppure il Cavaliere Alato che l'ha trovato ritiene di dover partire subito per Arborlon, la capitale degli Elfi, per chiedere udienza privata al re e mostrargli il braccialetto e la mappa che l'uomo aveva con sé.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il labirinto


2001 | Mondadori | Volume II

L’equipaggio a bordo della nave volante ‘Jerle Shannara’ viene attaccato dalle forze del male, mentre Walker, l’ultimo Druido, si trova nella città in rovina di Castledown dove governa Antrax, lo spirito misterioso che incanta e intrappola gli uomini. Nel frattempo la strega di Ilse fa prigioniero Bek Rowe, protetto da Walker, che porta con sé la preziosa spada di Shannara...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

L'ultima magia


2002 | Mondadori | Volume III

La Jerle Shannara solca ancora i cieli. Sopravvissuta agli agguati della Strega di Ilse e agli attacchi di Antrax, la nave volante prosegue la sua missione in cerca dei preziosi volumi nascosti nel labirinto di Castledown, gli unici rimasti in grado di rievocare una magia dimenticata. Alla guida della spedizione, però, non vi è più il druido Walker. Ferito mortalmente da Antrax, Walker ha speso le sue ultime energie per sconfiggere la Strega di Ilse. Ora la strega vaga senza coscienza, mentre suo fratello Bek e l'essere magico che lo protegge, il mutaforma Truis, cercano di condurre la nave alla salvezza. Saranno loro a doversi confrontare con l'ultimo e più spietato nemico posto sulla loro strada dal destino e dal desiderio di un potere senza limiti: il Morgawr, un mago la cui origine è avvolta nella leggenda. Mezzo uomo e mezzo rettile, il Morgawr si nutre di anime per prolungare la sua esistenza e comanda un esercito di morti viventi impossibili da fermare. Per la Jerle Shannara è giunto il momento della battaglia finale...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Jarka Ruus


2003 | Mondadori | Volume I

Sono passati vent'anni dal viaggio della nave volante Jerle Shannara. Adesso Grianne Ohmsford non si fa più chiamare Strega di Ilse e ha votato la sua vita al progresso delle Quattro Terre mediante lo sfruttamento delle conoscenze dei Druidi. Come primo atto, ha ricostruito il Consiglio dei Druidi, che adesso presiede, e cerca da anni di arrivare a una pace duratura tra i Liberi e la Federazione. Non tutti, però, la pensano come lei. Sono molti i druidi convinti che il loro destino sia quello di dominare le altre razze e che Grianne dovrebbe esercitare maggiormente il potere. E qualcuno non si limita solo a parlare. Sen Dusindan, Primo ministro della Federazione, non vede l'ora di liberarsi della presenza ingombrante del Druido Supremo. Per questo, consegna a un suo congiurato, Shadea a'Ru, una pozione in grado di far letteralmente sparire la sua nemica nel Divieto, un mondo dove anticamente gli Elfi esiliarono tutte le creature del male. Il piano ha successo. Grianne scompare senza lasciare tracce e la traditrice Shadea riesce a farsi eleggere a capo dei Druidi. Potrebbe essere l'inizio di una nuova era oscura, ma Tagwen, assistente di Grianne, è ben deciso a ritrovare la donna scomparsa con l'aiuto degli Ohmsford e degli elfi fedeli a Grianne. E il viaggio verso il Divieto è irto di pericoli, non ultimo quello dei druidi congiurati, disposti a tutto pur di evitare il ritorno del druido Supremo.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Tanequil


2004 | Mondadori | Volume II

Vent'anni dopo il viaggio della Jerle Shannara, il Druido Supremo di Paranor Grianne Ohmsford è stata esiliata al di là del muro della Zona Proibita detta "Jarka Ruus". Il suo destino è ora nelle mani del più giovane della famiglia Ohmsford, Penderrin, che a differenza di sua zia Grianne e dei suoi genitori è privo del dono della magia. Penderrin, insieme con una compagnia di elfi fedeli al Druido Supremo, intraprende allora una spedizione per salvarla. Intanto, Grianne capisce che c'è una possibilità di sfuggire alla sua prigionia: procurarsi un ramo dell'albero magico Tanequil...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La regina degli Straken

2005 | Mondadori | Volume III

 Il destino del nuovo Ordine dei Druidi fondato da Grianne Ohmsford - un tempo Strega di Ilse e nemica dell'ultimo Druido Walker Boh, poi sua seguace dopo aver appreso la verità grazie alla Spada di Shannara - pare segnato dopo che Shadea a'Ru e i suoi complici hanno esiliato Grianne nel Divieto, il mondo parallelo in cui all'alba dei tempi gli Elfi relegarono i demoni e le creature malvagie. Sotto il comando di Shadea, l'Ordine sembra intenzionato ad allearsi con Sen Dunsidan e a usare la magia per distruggere gli Elfi, ma nessuno dei due conosce la minaccia che incombe su tutte le razze umane: un minaccioso demone, il Moric, è libero sulla Terra e vuole abbattere il muro di magia che ha sempre isolato nel Divieto le creature del Male. Soltanto Grianne si rende conto del pericolo, ma, chiusa nel suo esilio, è sottoposta a prove che la costringono a ricorrere alla magia in modi che fatalmente la porteranno a perdere la sua umanità. Sulla Terra intanto il nipote Pen Ohmsford è riuscito a procurarsi lo Scettro Nero, il talismano capace di aprire momentaneamente la porta tra i mondi, ma lui e i suoi compagni Troll sono inseguiti da una forza soverchiante guidata dai Druidi di Shadea. Inoltre, sui campi di battaglia, Sen Dunsidan è riuscito a uccidere il re degli Elfi e i suoi figli grazie a una nuova arma, dopo averli attirati in un'imboscata. Gli Elfi sono in rotta. Le forze del Bene sembrano essere state sconfitte su tutta la linea e le forze demoniache momentaneamente alleate con i Druidi ribelli paiono destinate a dilagare nel mondo di Shannara. Ma gli spiriti che lo tutelano hanno promesso agli Ohmsford la vittoria finale, e l'aiuto arriverà da coloro che possiedono la forza di reagire e che non hanno mai cessato di combattere. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

I guardiani di Faerie

2012 | Mondadori | Volume I
 

Nel mondo di Faerie, quando la terra era giovane, prima dell'arrivo degli esseri umani, la magia deteneva il potere e le pietre magiche proteggevano gli Elfi e le loro terre. Ma quando una ragazza del popolo degli Elfi si era perdutamente innamorata di un Figlio del Buio, lui le aveva spezzato il cuore scatenando una tremenda guerra tra le forze del bene e del male, che aveva portato alla scomparsa delle pietre magiche. Sono passati migliaia di anni e la situazione è sempre molto tumultuosa nel mondo, ora conosciuto come le Quattro Terre. La magia è in conflitto con le nuove scienze e gli Elfi si sono ormai separati da tutte le altre razze. L'ordine dei Druidi si sta estinguendo e i loro insegnamenti sono in forte pericolo mentre un losco personaggio è diventato primo ministro della potente Federazione, utilizzando il tradimento e l'assassinio. Leggendo un antico e dimenticato diario, la giovane druida Alphenglow Elessedil incappa nel racconto segreto di un cuore spezzato per amore e nella scioccante verità sulle pietre magiche scomparse. Mai una scoperta era stata così pericolosa. Ma la ragazza non può certo sottrarsi al cammino che il destino ha scelto per lei, soprattutto perché chiunque entri in possesso delle pietre magiche e del loro segreto potere potrebbe avvantaggiarsene nel peggiore dei modi. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il fuoco di sangue


2013 | Mondadori | Volume II
 

La ricerca delle Pietre Magiche, perdute da troppo tempo ormai, ha fatto sì che i druidi più importanti delle Quattro Terre si siano spinti fino al Divieto, la dimensione dove sono state racchiuse tutte le creature più malvagie e demoniache, restandone imprigionati. E intanto, nel villaggio di Arborlon, l'Eterea, pianta magica e senziente, sta morendo. E solo lei sapeva mantenere la separazione tra le Quattro Terre e il Divieto. L'unica che adesso può impedire che l'orda mostruosa e infernale degli esseri che abitano il Divieto si riversi nelle Quattro Terre a portare la morte, il dolore e la distruzione è Arlingfant Elessedil, giovane e coraggiosa. Arlingfant è stata scelta per portare un seme dell'Eterea nel Fuoco di Sangue. Se riuscirà, la barriera che divide il Divieto dalle Quattro Terre verrà ripristinata nella sua piena forza. Ma al tempo stesso Arling dovrà cessare di esistere, tramutandosi nella nuova Eterea. Sospesa tra due scelte terribili potrà salvare le Quattro Terre, senza rinunciare alla vita? Il secondo capitolo degli "Oscuri segreti di Shannara". 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Lo spettro della strega

2014 | Mondadori | Volume III
 

Per secoli le Quattro Terre sono state protette dai demoni del passato, difese dai confini magici che le separavano dalla dimensione oscura nota come "Divieto" e dagli esseri, terribili e malvagi, che la abitano. Ma adesso non è più così. Le antiche barriere che garantivano la separazione tra l'ordine e il caos hanno cominciato a indebolirsi e generazioni di esseri mostruosi e assetati di sangue, mossi da una rabbia coltivata per millenni, cercano di distruggerle definitivamente, per vendicarsi di chi li ha imprigionati. L'unica che può fermarli è Arling Elessedil, giovane elfa che possiede i mezzi per sigillare la breccia e richiudere nuovamente gli abitanti del Divieto nella loro prigione. Ma Arling è caduta nelle mani del diabolico Primo Ministro della Federazione e i suoi sforzi sembrano essere stati vani. Solo sua sorella, Aphen, coraggiosa e ostinata, che detiene le Pietre Magiche e ne controlla il potere, può sperare di salvare Arling dalla sorte infelice che ha in serbo per lei il suo carceriere. Intanto Railing Ohmsford - nel tentativo disperato di salvare suo fratello - cerca di capire se la sua famigerata antenata Grianne, la Strega, è ancora viva e vuole aiutarlo a salvare il mondo, senza curarsi della posta in gioco e delle conseguenze delle sue azioni. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La lama del druido supremo

2015 | Mondadori | Volume I

Racconta la leggenda che Paxon Leah discende dalla dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte e combatteva con armi magiche. Ma tali re, regine ed eroi non esistono più da tempo e non c'è nulla di magico nell'antica spada che riposa sopra il camino di Paxon. Paxon che vive una vita tranquilla, occupandosi dei modesti affari di famiglia - fino a che circostanze straordinarie irrompono, per sconvolgere il suo mondo e riscrivere il suo destino. Quando la sorella minore, dal carattere fiero e irriverente, è rapita da un misterioso straniero, Paxon prova a salvarla con la sola arma di cui dispone. Durante il duello Paxon fa una scoperta davvero sconvolgente: la spada dei suoi antenati è magica. Ma questa magia, formidabile e inattesa, è pericolosa nelle mani di chi non è allenato a gestirla, e Paxon deve imparare a farlo in fretta, perché lo scontro con l'oscuro stregone Arcannen è appena iniziato. Abbandona la casa natale, dove lascia il cuore, e parte per Paranor, dove apprenderà i segreti della magia per conquistare il diritto di diventare protettore dell'Ordine dei Druidi. Ma l'ombra del tradimento serpeggia tra i Druidi. E la magia più nera sta cercando di trasformare un'anima innocente in un emissario del male. Per fermare un complotto che minaccia non solo l'Ordine dei Druidi ma tutte le Quattro Terre, Paxon deve fare appello alla profonda magia del suo sangue e allo straordinario ardore dei suoi avi nella battaglia che il fato ha in serbo per lui. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il figlio dell'oscurità

2016 | Mondadori | Volume II

Quando il menestrello Reyn Frosch usava il Canto nel modo sbagliato, reagendo per collera o per paura, la magia lo rapiva e lo gettava in un nulla profondo e tenebroso, un luogo in cui ogni cosa spariva e il tempo si fermava. Accadeva all'improvviso e senza avvertimento. Era come se venisse strappato dal suo stesso corpo." Che eccezionale potere sprigiona da questo Canto, capace di incantare o distruggere i propri nemici? Un dono da nascondere, da proteggere gelosamente? Se quell'energia cadesse nelle mani sbagliate gli stessi equilibri delle Quattro Terre sarebbero messi a rischio. Paxon Leah, protettore dell'Ordine dei Druidi, è ben consapevole del rischio; sa che agli estremi confini, nei lontani villaggi delle Terre del Sud, la minaccia del Canto Magico si è già manifestata, sa di dover intervenire facendo appello al suo sangue, al coraggio della dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte. Ancora stremato dallo sconvolgente duello con lo stregone Arcannen, senza più il sostegno del Druido Supremo, è compito di Paxton combattere la subdola magia. E farà di tutto per riuscire nell'impresa, prima che Arcannen catturi il menestrello, carpisca il segreto del Canto Magico e appaghi la sete di vendetta che lo divora. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La figlia dello stregone

2017 | Mondadori | Volume III

Come sogno, come magia, così si enunciano le leggende meravigliose di Shannara. Nella ricostruzione prodigiosa della vasta città di Arishaig, nel carisma malvagio di Arcannen Rai, nella vertiginosa altezza della Torre della Fenice, nell'amore struggente che lega Paxon e Leofur Rai, nel sublime Canto Magico che tutti gli elementi controlla, nella micidiale potenza delle armi a raggi ustori, nell'indifferente crudeltà di uno Sleath, e ancora nella misteriosa sparizione di Crysallin e nelle ombre paurose che accerchiano la Fortezza dei Druidi, così si enunciano il sorgere, il durare di una delle più belle saghe fantasy mai concepite. Con l'avventura estrema della luminosa Leofur, con la sua lotta all'ultimo sangue con il suo potente Padre, Terry Brooks ci consegna il terzo e ultimo libro dei "Difensori", lasciando all'immaginazione dei suoi lettori l'evoluzione di un'epopea che riserverà, a breve, un'altra sorpresa, già annunciata dal suo editore Del Rey di New York. E chi ha detto che Terry Brooks è l'erede legittimo di J.R.R. Tolkien aveva ragione, ha detto una cosa giusta. 

 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La pietra nera della magia

2018 | Mondadori | Volume I

Dopo anni di pace un terribile pericolo si addensa sulle Quattro Terre. Una spedizione di Druidi viene crudelmente massacrata nel lontano Nord da un nemico con un irresistibile potere che non lascia traccia, né prigionieri. Una forma di magia fino a oggi sconosciuta sta compiendo una vera e propria carneficina. Il destino del mondo intero poggia ora sulle spalle di un Druido Supremo esiliato, di una giovane donna con il dono del Canto Magico, ansiosa di imparare a controllare il suo formidabile potere grazie all'aiuto di un vero maestro, e del paladino dei Druidi, l'unico che all'interno di un ordine ormai allo sbando è in grado di valutare con lucidità il pericolo incombente. Il conflitto è senza sosta e le sfide mortali che si profilano davanti a loro sembrano destinate a non avere mai fine. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

L'invasione degli Skaar

2019 | Mondadori | Volume II

Le Quattro Terre sono sotto assedio. In possesso di un'abilità magica praticamente incontrastabile, i misteriosi invasori sconfiggono ogni oppositore, dai più temibili eserciti Troll all'Ordine dei Druidi. Provenienti da una lontana nazione chiamata Skaar, i feroci aggressori riveleranno presto un volto più umano, che tuttavia non attenuerà in alcun modo la brutalità delle loro azioni. Dar Leah, un tempo la Lama del Druido Supremo, ha incrociato in precedenza le strade – e le spade – del leader degli Skaar Ajin d'Amphere, e sa bene che se esiste qualche speranza di vittoria, questa è riposta nelle mani del Druido Drisker Arc, ora intrappolato all'interno di Paranor, la fortezza scomparsa nel primo capitolo della saga. Mentre Drisker tenta di trovare l'«antica conoscenza» che potrebbe liberarlo, Dar va in cerca di Tarsha Kaynin, la giovane donna con il dono del Canto Magico, il cui potere potrebbe riportare Drisker nel mondo reale. Ma ben presto scopriranno che ciò che già sembrava una terribile invasione, è solo l'avanscoperta di un esercito immenso, il cui unico intento è la conquista totale. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La foresta dei Mitago

1984 | Mondadori | Volume I


Il bosco di Ryhope, nell'Herefordshire, nasconde tra i suoi frassini e le sue querce secolari un antico segreto; è un luogo magico, privo di confini spaziali e temporali, patria dei Mitago, incredibili esseri capaci di morire e risorgere, le cui origini si perdono nell'alba dei tempi; ed è la dimora di Guiwenneth, la bellissima custode di un mondo fatato e immortale. La presenza di queste creature ossessiona da decenni l'anziano George Huxley, profondo conoscitore di miti celtici. E quando l'uomo viene ucciso da una strana freccia, il mistero del bosco viene ereditato dai suoi due figli, Christian e Steven. E' allora che l'incubo comincia... 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Lavondyss

1988 | Mondadori | Volume II


Molti anni sono passati dalla strana vicenda di George Huxley e dei suoi figli, ma il bosco di Ryhope ancora non ha esaurito la sua magia. Se ne accorgerà la piccola Tallis Keeton quando, cercando il significato di un misterioso messaggio del nonno, verrà risucchiata nei vortici incantati della foresta. Qui il suo destino si intreccerà con quello del principe Scathach e con quello di tutte le creature fatate che popolano Ryhope. E la bambina scoprirà quale insolito destino attende chi si spinge oltre la grande foresta. E perché un crudele destino sembra aleggiare su chiunque ne faccia anche solo il nome... 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La regione sconosciuta

1988 | Mondadori | Volume III

 Molto tempo è trascorso dall'epoca in cui George Huxley e i suoi figli sono stati coinvolti in una stranissima vicenda nel bosco di Ryhope, ma ancora non si è esaurita la magia della foresta. Anzi, proprio ora la ricerca dei segreti dei Mitago, magici abitanti della selva di Lavondyss, sembra giunta alla sua ora più drammatica e coinvolgente: gli incantesimi del male sembrano essere stati definitivamente scongiurati quando un nuovo, terrificante pericolo si affaccia sull'orlo del Mondo...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il tempio verde

1992 | Mondadori | Volume IV

Michael Keeton è scomparso insieme alla moglie nel bosco di Ryhope, dove si era avventurato in cerca della figlia Tallis. lmprovvisamente, dopo un anno, l'uomo riappare; ma per lui sono trascorsi solo un paio di giorni, perché tra le piante millenarie di Ryhope ha imboccato gli "hollowing", sentieri capaci di trascinare il viandante in una differente dimensione spazio-temporale. Al suo rientro nel mondo "normale" incontra i coniugi Bradley, Alice e Richard, insieme al loro figlioletto Alex, un compagno di Tallis; e quando anche Alex viene attirato nel cuore senza tempo della foresta, è la volta di Richard di affrontare i misteri di Ryhope. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il mago di Earthsea

1968 | Editrice Nord | Volume I

Nel mondo incantato di Earthsea, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l'isola di Roke e la sua Scuola di Maghi, dove apprenderà le parole per sconfiggere creature favolose, guarire i malati, governare gli elementi, piegare gli uomini e la natura al proprio volere. La madre l'ha chiamato Duny, Sparviere è il soprannome con cui tutti lo conoscono, Ged il nome "vero" da rivelare solo agli amici più fidati. E di amici Ged avrà certamente bisogno per affrontare i mille volti del Male e superare indenne il lungo, avventuroso apprendistato che lo condurrà all'Isola di Pendor, custodita da un terribile drago, poi alle lontane terre di Osskil, dove svetta il misterioso castello del Terrenon, e infine all'estremo limite del mondo, ai margini dell'Oceano Aperto. Sarà là che il giovane Mago dovrà misurarsi con l'Ombra e con la parte più oscura della propria anima, da lui liberata per errore in gioventù, quando era ancora impaziente ed audace!

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Le tombe di Atuan

1971 | Editrice Nord | Volume II

Qui si narra la vicenda che renderà Ged famoso in tutto il mondo: la ricerca nell'Impero di Kargard della metà mancante del mitico anello del mago e guerriero Erreth-Akbe, nascosta nel favoloso tesoro all'interno dell'inaccessibile labirinto delle Tombe di Atuan. Finché l'anello resterà diviso Earthsea non potrà ritrovare la pace. Ed è anche e soprattutto la storia di Tenar, un'adolescente consacrata alle Potenze tenebrose della Terra, che fin da bambina è stata privata di tutto: casa, famiglia, persino del suo "vero" nome per divenire Arha ovvero Colei che è stata inghiottita, la sacerdotessa delle Tombe di Atuan, destinata a vivere nella solitudine più profonda del suo regno cupo e oscuro, finchè Ged non decide di portarla con sé e liberarla per sempre dalle tenebre...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La spiaggia più lontana

1972 | Editrice Nord | Volume III

La pace che sembra tornata nel mondo di Earthsea dopo la riconquista da parte di Ged della metà mancante dell'anello magico di Erreth-Akbe è di nuovo in pericolo. Arren, giovane principe di Enland, discendente di Morred e della più antica casata di Earthsea, si reca personalmente all'isola di Roke per avvertire l'ormai maturo, e famoso in tutto il mondo, Arcimago Ged, che la magia va scomparendo in tutte le terre del nord e non solo... Nessuno sa il perché, ma gli antichi incantesimi non funzionano più ed i maghi vanno perdendo la conoscenza della "lingua antica" che era alla base della loro forza. Così, per scoprire da dove provenga questa minaccia che allarga con tanta rapidità la sua sfera di influenza, Ged ed Arren, l'uomo saggio e il ragazzo inesperto partono per un viaggio che sarà una vera e propria odissea: un lungo vagabondare che li porterà ad affrontare percoli di ogni genere, fino a giungere all'ultima spiaggia, a Selidor, l'isola all'estremità del mondo, dove risiedono i draghi, ed ancora più oltre, in un luogo desolato da cui nessuno ha mai fatto ritorno...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

L'isola del drago

1990 | Longanesi | Volume IV

Colei che è stata salvata è chiamata a salvare il mondo: questo è il compito di Tenar, che ora vive a Gont, una delle isole dell'arcipelago di Earthsea, la quale, pur essendo stata l'allieva prediletta del potente Arcimago Ogion, ha sorprendentemente rinunciato ai propri poteri per condurre una vita tranquilla accanto all'uomo che ama. Ma quel destino che Tenar ha rifiutato non ha mai cessato di albergare nei ricordi, nei pensieri, e nei gesti della donna, e ora ritorna a lei sotto forme diverse e inquietanti: una bambina martoriata nel corpo e nello spirito ma dotata di immani poteri, un vecchio amico che ha smarrito i poteri dopo un viaggio nella terra della Tenebra, l'antico maestro che la chiama per confidarle un segreto che solo lei può comprendere..

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il signore del caos

1971 | Delta | Volume I

Il principe Corum Jhaleon intraprende un viaggio epico alla volta del compimento della sua vendetta e del suo destino. Attraverserà tutti e quindici i piani della Terra e dovrà, suo malgrado, affrontare gli Dei del Caos per salvare il mondo e la donna che ama. Da Michael Moorcock, una storia senza tempo scritta dallo sceneggiatore Mike Baron e disegnata da Mike Mignola. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La regina delle spade

1971 | Delta | Volume II

Il fantasy epico di Michael Moorcock continua. Il sudato trionfo del principe Corum sul Lord del Caos Arioch dura poco, perché la temuta Xiombarg, sorella di Arioch, non nasconde il suo dispiacere. Mentre l'odissea di Corum continua, il principe si confronta con le armate Mabden e affronta la sfida della Regina delle Spade. Circondato dal male, la sua unica speranza è la Città nella Piramide, ma, lungo la strada, Corum incontrerà creature terrificanti, strane forme di stregoneria e incredibili nuovi piani dell'esistenza. Mike Mignola, disegnatore e creatore di Hellboy, e Mike Baron, vincitore del premio Eisner, portano in vita l'epica storia di Michael Moorcock dell'ordine contro il caos. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Gli dei perduti

1971 | Delta | Volume III

Il volume conclusivo dell'epica trilogia di Corum. L'infinita battaglia tra l'Ordine e il Caos che è infuriata in tutti i quindici piani della realtà sta per giungere a una sanguinosa conclusione. Ora Corum, il principe dal mantello scarlatto, deve radunare le altre sue incarnazioni, Elric ed Erekosë, e viaggiare negli ultimi cinque piani terrestri per sconfiggere il Lord del Caos e Re delle Spade, Mabelode il Senzavolto. In palio ci sono le forze stesse dell'esistenza e la possibilità per Corum di vendicarsi su Glandyth-a-Krae, l'uomo che ha sterminato la sua famiglia. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Le cronache di Corum

1978 | Mondadori | Vol. IV/V/VI

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il campione eterno

1962 | Fanucci | Vol. I/II


Un uomo un giorno scopre di non essere John Dakar bensì Erekosé, il Campione Eterno, colui che affronta le forze del Caos nei vari livelli del Multiuniverso. Fin dall'inizio dei tempi vi è stato un uomo che ha combattuto negli angoli più sperduti del mondo usando le arti magiche o avversandole, e tutto per inseguire un destino che è enigmatico e incomprensibile ai sui stessi occhi quest'uomo è Erekosé. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

I guerrieri d'argento

1990 | Mondadori | Vol. II

Un uomo che conosce il dolore e conosce l'amore, che sa cosa sia la morte anche se di lui dicono che sia immortale; gli è stato detto che ha un Destino, anche se non sa quale sia, "a parte quello di essere mosso dalle onde del caso". Un tempo quest'uomo si chiamava John Dakar, poi prese il nome di Erekose, il Campione Eterno, e sterminò la razza umana perchè aveva tradito quelli che riteneva i suoi ideali e perchè amava una donna di un'altra razza: forse una razza più nobile, quella degli Eldren. Con Ermihzad al suo fianco e con il fratello di lei, Arjavh, Erekose aveva governato sugli Eldren, il popolo aggraziato che era esistito sulla Terra per lunghissimo tempo, prima che arrivassero gli esseri umani a sconvolgere la sua armonia. Ora, dopo molte avventure, il campione di Michael Moorcock torna in un nuovo, spettacolare romanzo intitolato I guerrieri d'argento, che è il coronamento di una delle più avvincenti saghe inglesi di fantasy. E la Cronaca della Spada nera si arricchirà di un nuovo, struggente capitolo e di alcuni personaggi indimenticabili.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il drago nella spada

1986 | Fanucci | Vol. III

Dopo le vicende che lo avevano portato a combattere prima contro gli Eldren e poi nel pianeta dei Guerrieri d'Argento, l'eroe crede ormai di essersi liberato de destino che lolegava alla Spada Nera. Ma l'invocazione di re Rigenos fondata su un'anticaprofezia lo conduce di nuovo a lottare contro gli dei del Caos. La storia diErekose riprende nel mondo del Fiordo Scarlatto, a distanza infinita dalla suaamata Ermizhad. E' proprio il desiderio di ricongiungersi con lei e diraggiungere la mitica città di Teleron a indurlo a salire di nuovo sulla NaveNera e a impugnare la Spada del Drago contro l'Arciduca Balarizaaf.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il gioiello della morte

1968 | TEA DUE | Volume I


Alla fine del Millennio Tragico che ha sconvolto il mondo, poche isole di libertà sfuggono al malvagio potere dell'Impero Nero, e il loro destino pare irremidiabilmente segnato. Solo la Runa Magica, eterna forza benigna che veglia sul futuro dell'umanità, può ancora contrastare il perverso disegno di dominazione del re-imperatore Huon, ed essa ha già scelto il suo paladino. Perduto il padre, la sua terra e il suo passato di erede al trono di Koln, Dorian Hawkmoon giace nelle prigioni dell'Impero Nero, ancora inconsapevole del destino che lo attende, mentre i suoi nemici lo tengono in pugno attraverso il sortilegio della Gemma Nera, un terribile gioiello incastonato nella fronte del guerriero… Ma l'ora del riscatto s'avvicina.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

L'amuleto del dio pazzo

1968 | TEA DUE | Volume II


Dorian Hawkmoon, il duca di Koln, l'eroe che la Runa Magica ha eletto a suo paladino, sta tornando verso la Kamarg. Ma non troverà la pace sperata dopo essersi liberato dal sortilegio del Gioiello della Morte: il castello del conte Brass è stretto d'assedio dagli eseciti dell'Impero Nero, molti suoi amici sono periti in battaglia e la sua amata Ysselda è stata rapita. La luce sinistra dell'Amuleto Rosso si accende sulla strada di Dorian: solo l'eroe della Runa Magica può strapparlo al dio pazzo e ussarne i poteri nel nome del Bene…

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La spada dell'aurora

1968 | TEA DUE | Volume III


Dorian Hawkmoon ha già fatto molto per la Runa Magica. Ha affrontato viaggi impossibili e nemici di ogni genere, ha difeso la Kamarg dagli assalti dell'Impero Nero e strappato il potente Amuleto Rosso dalle mani del dio pazzo, ha combattuto. La missione suprema si avvicina: attaccare direttamente l'Impero Nero. Solo un'arma può dare a Dorian la speranza della vittoria: la Spada che comanda la Legione dell'Aurora, un'arma fatale che da secoli la Runa ha destinato al suo eroe…

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La runa magica

1968 | TEA DUE | Volume IV


Dorian Hawkmoon è ora pronto per lo scontro finale. Nella destra stringe la fomidabile Spada dell'Aurora, con la sinistra sta per levare al cielo la Runa Magica, il simbolo del Bene, lo stendardo che solo gli eroi possono alzare invocando la vittoria...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La saga di Elric di Melniboné

1997 | Editrice Nord | Vol. I/II/III/IV/V/VI

Elric il Negromante è un eroe atipico, molto diverso dai soliti guerrieri barbari, alti, rozzi e possenti; egli è infatti un debole albino, civilizzato, principe di un impero in dissoluzione. La sua forza, che all'inizio gli è data da speciali pozioni magiche, gli verrà in seguito trasmessa dalla sua spada fatata, "Tempestosa", che uccide e poi sugge l'anima delle sue vittime. Ma oltre che di forza, "Tempestosa" è portatrice anche di un destino cupo e funesto. Elric, oppresso e trascinato da un fato superiore, vaga per un mondo popolato di spettri e stregoni maligni, alla ricerca di una vera identità e di uno scopo per la sua vita. La sua lotta con il cugino Yyrkoon per il dominio di Melniboné e per il possesso della bellissima Cymoril, la difesa di Imrryr dall'assalto dei Giovani Regni barbari, la ricerca del mitico Libro del Dio Morto, sono soltanto alcune delle affascinanti avventure che compongono questo originalissimo ciclo che rimane una pietra miliare nell'evoluzione dell'heroic fantasy. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La fortezza della perla


1989 | Editrice Nord | Volume VII


Sperduta nell'immensità del Deserto Sospirante, la città di Quarzhasaat è quello che rimane di un impero inghiottito dalla sabbia, una capitale decadente, luogo infido di complotti e tradimenti, sulla quale regna una bizzarra eptarchia. Quando Elric, il principe albino di Melniboné, giunge a Quarzhasaat, è un eroe ormai infiacchito e vicino alla fine dei suoi giorni. Sembra dunque la vittima predestinata di intrighi e macchinazioni, e infatti non sfugge al suo destino, diventando protagonista, suo malgrado, di un'oscura e rischiosa impresa: trovare la leggendaria Perla nel Cuore del Mondo, che regala uno smisurato potere a chiunque riesca ad entrarne in possesso. Ma essa si trova custodita nei misteriosi recessi della remota Fortezza della Perla. E' un'impresa dalla quale altri sono usciti sconfitti prima di lui, perché nel Reame dei Sogni anche chi è in grado di rubare le anime altrui rischia di smarrire la propria. Ma Elric non è certo un avventuriero come tutti gli altri, e il destino di molte vite è legato all'esito della sua impresa.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La vendetta della rosa


1991 | Editrice Nord | Volume VIII


Questa volta l'impresa che attende Elric non è solo impegantiva, ma più che mai toccante: infatti, in gioco vi è l'anima di suo padre, che i Signori del Caos si contendono in una lotta che li vede eterni rivali. E in questa missione soprannaturale, Elric trova accanto a sé dei compagni d'eccezione: Ernest Whekdrake, viaggiatore del tempo e poeta dall'ironia sottile; il principe Gaynor il Maledetto, singolare figura di mercenario che apre nuove prospettive all'arte raffinata della dannazione; i membri della famiglia Phatt, un manipolo di bizzarri vagabondi con il potere della chiaroveggenza; infine, una donna guerriera conosciuta come la Rosa, che è circondata da un alone di mistero e solca le vie del tempo in cerca di vendetta. I protagonisti si muovono attraverso uno splendido arazzo di paesaggi e situazioni: dall'immensa migrazione del popolo zingaro al misterioso Mar Plumbeo dove il tempo rallenta il suo corso, dalle giungle di cristallo a una seconda Torre di Babele, che appare come una gigantesca nave alla deriva, fino al supremo campo di battaglia, situato nel cuore stesso delle terre del Caos…

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La figlia della ladra di sogni

2001 | Editrice Nord | Volume IX


Nei secoli passati, i conti di Bek, in Germania, si sono alleati con Dio e con Satana, collezionando oggetti di grande potere. Ma la follia del nazismo sta prendendo piede, e la leggenda della famiglia richiama le attenzioni di Rudolph Hess. Fedele ai piani di Hitler, il maresciallo è alla ricerca di artefatti dall'aura mitica e dall'immenso potere: il Santo Graal, l'Arca Perduta, le spade di Sigfrido, Re Artú, Carlo Magno. Ora il conte Ulric dovrà scontrarsi con il capitano von Minct per il possesso della Spada Nera che da sempre appartiene alla sua stirpe: Ravenbrand. Conoscerà la Terra oltre la Luce, scoprirà che Caos e Legge si combattono e si sopravanzano in tutti i livelli del multiverso, che la sua spada sanguinaria ha poteri grandissimi. E incontrerà il doppio delle sue visioni, il suo antenato e alter-ego Elric, imperatore di Melniboné.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Daglass il viaggiatore e le cronache di Elandia

2016 | Armando Curcio | Vol. I

Un'epica battaglia tra il Bene e il Male, combattuta più di 700 anni prima, aveva visto la vittoria dei Maestri Luminosi e la totale estinzione di quelli Oscuri. O almeno così credevano tutti. Gli Oscuri torneranno più forti che mai, mettendo in serio pericolo il destino delle Terre di Elandia. Mentre Banshir il Nano e Rotullian l'Elfo, grandi Allievi della Luce, saranno impegnati a proteggere i passi di confine dei propri Regni, Daglass e Brent, due Uomini, dovranno cercare l'ultima Lacrima del Cielo, con cui distruggere la Goccia di Sangue in mano al Maestro Oscuro, i cui poteri saranno accresciuti oltre misura dalla gemma maledetta. 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Daglass il viaggiatore e il ritorno degli oscuri

2018 | Armando Curcio | Vol. II

Questa volta Daglass e Brent saranno impegnati in una missione al limite dell'impossibile. Dovranno recarsi fuori dalle Terre di Elandia, oltrepassare le Terre Sconosciute e arrivare nelle Terre Dimenticate. Questo è il luogo dove si sono rifugiati il Maestro Oscuro Darmius e il suo Allievo, nonché figlio, Zeus. Darmius, poco più di cento anni prima, era fuggito dalla battaglia finale, per non essere ucciso da Daglass. La battaglia era stata la più feroce e cruenta che si potesse ricordare e aveva visto contrapposte la Luce e l'Oscurità, con i rispettivi eserciti. Questa volta l'Oscurità è tornata, ma con poteri superiori a quelli di sua sorella la Luce e suo fratello il Fato. Non solo, ma i segni, preannunciati da tempo, sono arrivati, ragion per cui all'aumentare dei poteri del Male diminuiscono quelli del Bene. La missione dei due Luminosi vedrà tornare indietro solo Brent e non più nelle vesti di Allievo della Luce, bensì nei panni di nuovo Maestro Luminoso. Nuove alleanze verranno intessute e un nuovo micidiale nemico combatterà al fianco dei due Oscuri, i Demoni. Le creature, che popolano la dimensione dove vive l'Oscurità, avranno la possibilità di varcare una porta dimensionale che li porterà nel mondo terreno e qui avranno il compito di destabilizzare le corti di ogni Regno di Elandia. Sarà veramente la fine di Daglass il Viaggiatore o sarà ancora il protagonista anche del terzo e conclusivo capitolo della saga? Scopritelo leggendo la storia... 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Daglass il viaggiatore e il giorno del giudizio

2018 | Armando Curcio | Vol. III

Con questo volume si conclude l'avventurosa vicenda di Daglass il Viaggiatore. Il Regno di Elandia sta per subire un attacco devastante da parte dei Demoni e le forze alleate, guidate dai Luminosi, si organizzano per resistere cercando di acquisire notizie sulla strategia del nemico. Mentre Brent torna indietro, per riferire le informazioni sul nemico scoperte insieme al suo Maestro, Daglass rimane e lotta contro i Demoni, sino a quando non viene fatto prigioniero da Zeus, il nuovo Maestro Oscuro. Quella di Brent sarà una corsa contro il tempo, non solo per le Terre di Elandia, ma soprattutto per salvare la famiglia di Daglass da un Demone Mutaforma. Nel frattempo i soldati al Passo di Taum si prepareranno al primo scontro con il nemico, mentre il grosso dell'esercito si radunerà al Passo di Oran. Nuovi protagonisti faranno la loro apparizione, mentre vecchi amici si perderanno lungo il cammino. Anche i Custodi del Tempo saranno chiamati a fare la loro parte, ma ad un costo molto alto. Alla fine Daglass tornerà? E lo farà da nemico o da amico? Riusciranno i popoli di Elandia a sventare questa nuova e letale minaccia o questa volta l'Oscurità riuscirà nel suo diabolico piano? 

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il libro di Tezin-Dar

1991 | Editrice Nord | Vol. I


Bylath den Karynth, Signore di Secca - una delle Città Stato della penisola di Lysse - è molto soddisfatto di suo figlio Tobias, uno spledido guerriero e un abilissimo cacciatore. Ma la sorte gli ha dato anche Calandryll. Che assurdità! Un principe che ama trascorrere le sue giornate con il naso immerso nei libri. La cosa migliore è fane un sacerdote e tagliarlo per sempre fuori dal mondo. Quello che Bylath non sa è che i suoi figli sono rivali in amore, che entrambi ambiscono alla mano della bella Nadama. Così, quando la giovane respinge l'amore di Calandryll, il giovane accetta l'offerta dell'abasciatore di Aldarin, Lord Varent e fugge da Secca, imbarcandosi in una temeraria impresa: ritrovare Tezin-dar, una città che probbilmente esiste solo nella fantasia degli uomini e recuperare un ptentissimo libro magico, l'Arcanum. Infatti, se il libro non sarà distrutto, il perfido stregone Azumandias se ne impadronirà e se ne servirà per risvegliare Tharn, il Dio Pazzo. E sarà la fine del mondo. Con l'aiuto di Bracht, il mercenario di Kern dalla pelle olivastra e dal sorriso ironico e di Katya, un'affascinante donna guerriera del mitico paese di Vanu, Calandryll intraprende l'avventuroso viaggio, preconizzato dalla profezia di Reba, la veggente. Ma non è tutto oro quello che luccica...

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Ritorno da Tezin-Dar

1992 | Editrice Nord | Vol. II


Calandryll e i suoi amici - Katya, la bella donna guerriera di Vanu e Bracht, il mercenario di Kern - sanno di avere clamorosamente peduto la prima mano nella audace partita che ha per posta il destino stesso del mondo, anzi la sua sopravvivenza. Con l'inganno, il pefido mago Rhythamun, che da millenni cerca di mettere le mani sul magico libro Arcanum per risvegliare il Dio Pazzo, Tharn, è riuscito a impadronirsene. Se vogliono salvare il mondo da una catastrfica distruzione, Calandryll e gli altri devono raggiungere lo stregne e togliergli il libro prima che egli raggiunga il luogo in cui giace il dio. Ma per fare questo devono attraversare un intero continente, in gran parte sconosciuto, devastato da guerre sanguinose e da lotte intestine. E come se ciò non bastasse, il Dio Pazzo nel suo sonno millenario sta cominciando a intuire qualcosa, a fare strani sogni, ad agitarsi... e questo basta a far scricchiolare l'intera creazione!

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il mago di Tezin-Dar

1993 | Editrice Nord | Vol. III


Nonostante l'aiuto degli dèi, Calandryll, il principe fuorilegge di Lyse, Bracht, il mercenario del Cuan'na For, e Katya, la donna gueriero di Vanu, non sono riusciti ancora a raggiungere lo stregone Rhthamun, che grazie al potente libro magico di cui si è impossessato - l'Arcanum - sta per risvegliare il Dio Pazzo, un evento cosmico capace di distruggere il mondo. Ora i tre compagni si sono spinti in una terra insidiosa e sconoscita, decisi a contrastarlo fino all'ultimo, ma sono ignari dei più gravi pericoli che incombono su di loro: Cennaire, la bella fanciulla che si è unita a loro, è in realtà una morta-vivente creata dalla magia del perfido Anomius, un altro mago dalla folle ambizione che vuole impadronirsi a sua volta del magico libro Arcanum, per risvegliare lui, Tharn, il Dio Pazzo! Saranno sufficienti il loro coraggio, la loro determinazione e il ptere di Ochen, il mago bianco che si è unito alla loro impresa, per contrastare le oscure trame dei due stregoni? Il destino del mondo è in bilico, affidato al potere magico latente di Calandryll, che però non sa come servirsene!

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il principe rapito

1982 | Editrice Nord | Volume I


Da millenni la grande oscurità, popolata da ripugnanti creature (troll, goblins, demoni e vampiri) e sospinta da da una magia immensa e perversa, andava ricoprendo le terre degli uomini relegando la civiltà sempre più ad occidente. Solo il potere magico della dinastia degli Hastur manteneva ancora viva la barriera che proteggeva il modo degli uomini. Quando Chondos succedette a suo padre, non aveva alcun desiderio di farsi carico, come Re Supremo, di tutte le divisioni ed i conflitti che laceravano la federazione umana. Ma le forze del male stavano per usare contro di lui un suo gemello, rapito e cresciuto nell''oscurità, fra il terrore e la malvagità.

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

Il ritorno del principe

1982 | Editrice Nord | Volume II


Le forze del male sono riuscite a porre un usurpatore sul trono di Tarencia: Jodos il gemello di Chondos, allevato a Rashnagar dagli oscuri signori. Tutto il regno è nel caos e gli uomini combattono fra di loro, mentre un immenso esercito di troll, ghouls, vampiri ed altre creature maligne sta preparandosi all'assalto finale. Solo il ritorno del vero Re può salvare il regno dal disastro, ma come potrà Chondos fuggire dalla prigionia dell' oscurità?

Alberto De Stefano - Autore - LIbri Fantasy

La chiamata degli eroi

1987 | Editrice Nord | Volume III


Il confine fra le terre degli uomini e il regno dell'Ombra è fragile; e la minaccia che viene dall'oscurità non è affatto sopita, anzi un esercito di immonde creature è pronto ad attaccare Rath Tintallain e l'inestimabile tesoro in essa custodita. La fiera dinastia degli Hastur che aveva protetto le terre degli uomini non ha dubbi: la caduta di Rath Tintallain potrebbe segnare l'inizio della fine e per scongiurare questo destino chiama a sé tutti i più grandi eroi, magiche creature e comuni mortali, a difesa dell' ultimo baluardo. E con loro vi è anche Istvan Di Vega, spadaccino e condottiero la cui fama è nota ovunque, pronto a combattere gomito a gomito con una schiera di eroi già entrati nella leggenda. Infatti solo unendo i loro sforzi potranno opporre una valida resistenza all'ultima offensiva dell 'Ombra.